Collaboratori

FRANCESCO TIZIANEL

Francesco Tizianel, diplomato con Lode e “Menzione speciale” presso l’accademia Lizard di Firenze. Compositore e arrangiatore, nella sua attività estesa dirige l’Istituto di Musica della Pedemontana. Uno dei caratteri distintivi di Francesco è il suono unico, pulito e brillante che senza fronzoli… l’impressione è quella di ascoltare un’orchestra intera grazie alla sua ricerca di riprodurre contemporaneamente più linee melodiche e percussive possibili. Ha sempre curato un repertorio acustico rivisitando brani classici della musica pop, grazie anche al particolare utilizzo di una chitarra a 7 corde da lui stesso pensata e progettata. Negli anni il repertorio si è impreziosito con composizioni originali. Nel 2010 incontra Tuck & Patti, che co-producono il disco e il singolo a San Francisco. Il suo progetto è un “Guitar show” quasi concettuale che mette in evidenza il suo talento nel padroneggiare il palco anche in veste di abile e carismatico narratore. Solo protagonista dei suoi spettacoli padroneggia la tecnica fingerstyle. E' direttore artistico di diversi Festival nella provincia di Pordenone (Pordenone ACUSTICA Festival, Una Fontana di note…) ed è presidente dell’Associazione APN.