Melania Mazzucco-Tintoretto
2018.06.30

500° anniversario della nascita di Tintoretto (1518-2018).
Tintoretto, la cui tecnica pittorica vide la compresenza del colore di Tiziano e del disegno di Michelangelo, è uno fra i più grandi esponenti del Rinascimento italiano e della Scuola veneziana. Nacque a Venezia nel 1518. Oggi, in occasione del cinquecentesimo anniversario della sua nascita, si moltiplicano le iniziative culturali, gli eventi e le grandi mostre in Italia e nel mondo, per ricordare la sua figura, il valore delle sue opere e la qualità della sua ricerca.
Melania Mazzucco, riconosciuta universalmente come maggiore conoscitrice della sua vita e delle opere collabora alla realizzazione di un documentario per la televisione ed il cinema sulla vita del Tintoretto. Le riprese inizieranno la terza settimana di giugno a Venezia.
Con grande piacere la Fondazione Giovanni Santin Onlus ospiterà nuovamente la studiosa/scrittrice Melania Mazzucco nella sua la sede, a Venezia in Sestriere San Marco per permetterle di seguire il lavoro della troupe e delle riprese che si svolgeranno in diversi ambienti di Venezia.