VIALE MARCONI
2017.03.09

"VIALE MARCONI"

"Da tempo, su fb, ho comunicato che questo sarebbe stato il titolo del prossimo romanzo. Ecco oggi la copertina, che riproduce una china su carta di Ado Scaini degli inizi degli anni novanta, "Città da 150.000.000" (di abitanti, ndr). Lui sognava megalopoli e le disegnava su grandi fogli della Cartiera Galvani. Sono opere a mio parere bellissime, ne potrete ammirare una il 9 marzo, alla presentazione del libro nella sala grande dell'ex-convento di San Francesco, in piazza della Motta in città. Discuterò con Marco Minuz del libro. E ci sarà anche Ado, ovviamente in carne ed ossa: se ci fosse qualche San Tommaso che volesse controllare, si presterà. Orazio Cantiello e il suo "Omino Rosso", il Circolo della Cultura e delle Arti, Alessandra ed Alessandro Santin della Fondazione Santin ed io vi aspettiamo con piacere. Grazie fin d'ora."

Gianni Zanolin